CieffeFilati, la nostra storia

L’azienda, a conduzione familiare fin dal 1972, nasce come fornitrice di filati nelle province pistoiesi, da sempre zona di produzione tessile di alta qualità.
Passo dopo passo, i magazzini si sono ingranditi da centinaia a migliaia di metri quadrati, l’organico è cresciuto, così come gli spazi produttivi, le filiere controllate, la rete di distributori con magazzino e agenti.
Si sono aggiunte presso le sedi aziendali, nei primi anni del Duemila, una postazione dedicata alla Ricerca e Sviluppo e una al controllo di qualità.
Oggi guidata da Maurizio Cecioni, nipote del fondatore, Cieffe Filati è conoscuta nell’alta moda così come tra le piccole e medie imprese italiane ed Europee che ad essa fanno riferimento. Il merito dell’attuale posizionamento sta nella continua ricerca di materiali e processi di produzione innovativi, fatta però mantenendo salda una profonda cultura artigiana e familiare nella gestione d’impresa.

Contiamo su un gamma di referenze di elevato spessore sia nei filati da ricamo che da cucito, ma anche nei supporti per le varie lavorazioni. In questo modo, riusciamo a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione con prodotti moderni e performanti, non solo in Italia ma nell’ampio panorama internazionale.

I nostri prodotti sono ideali per lavorazioni prestigiose che richiedano materie prime accuratamente selezionate e rappresentano da sempre garanzia di alta qualità ed efficienza per le più diverse destinazioni d'uso, dall'industria dell'abbigliamento alla nobile arte del ricamo.